Noi siamo
mammiferi!



 


Ma la situazione non migliorerà solo liberandosi dalla pubblicità.  Ho visto come la mia mamma era stanca quando mio fratello Pietro è nato.  Tutti a casa hanno dovuto aiutare, perché se no lei non ce l'avrebbe fatta.  Mio padre mi ha parlato e mi ha spiegato che la mamma aveva bisogno di pace e tranquillità per riuscire ad allattare il bambino e io ho cercato di non fare rumore e di riordinare la mia stanza quando i miei amici venivano a trovarmi.
 

Esattamente! Tutti devono aiutare perché se no chi può farcela?  Le madri non sono come le leonesse che stanno sdraiate tutto il giorno prendendosi cura dei loro piccoli.  Essi hanno altri bambini da accudire e devono anche pensare a se stesse .. e andare anche al lavoro.  La mia mamma sta fuori tutto il giorno per lavoro.  Che cosa è successo alla tua quando Pietro è nato???
 

Ho dimenticato di dirti che al lavoro volevano che tornasse subito, me lei ha detto che era fuori discussione.  Aveva il diritto di stare a casa e continuare a ricevere la paga.  Così non è tornata al lavoro fino a quando Pietro aveva 4 mesi ed ha continuato ad allattare.
 

Forte! Da quello che ho imparato nella mia ricerca, ha fatto la cosa migliore.  E anche tu, aiutandola.
 

Ok, la nostra conversazione è cominciata con quei mammiferi e ora siamo qui, ma mi chiedo che cosa la gente deve farsene di tutto ciò?
 
 

© Beatriz & Denise Arcoverde 1999